Il nostro metodo per portare subito a regime il vostro condominio

Metodo – Portiamo a regime il vostro condominio – Econd

Abbiamo affinato un metodo di lavoro che ci consente di avviare e mettere a regime l’amministrazione di qualsiasi condominio in tempi brevi, anche nei casi più complessi.

Queste sono le attività che svolgiamo subito dopo che un immobile ci viene affidato in gestione:

  • Investigazione e analisi
  • Risoluzione delle criticità
  • Ottimizzazione e controllo di gestione

In questo modo riusciamo a individuare gli obiettivi da raggiungere, affrontiamo subito le questioni più problematiche e realizziamo velocemente il programma condiviso con i condòmini.

1. Investigazione e analisi

Conduciamo una indagine documentale e in loco per verificare lo stato della precedente gestione

 

Appena ricevuto un incarico verifichiamo lo stato attuale del condominio e in particolare:

  • il contesto condominiale;
  • la situazione economica, patrimoniale e finanziaria del condominio;
  • lo stato manutentivo e la sicurezza delle parti comuni e degli impianti;
  • i rapporti di lavoro e le forniture in essere;
  • le polizze assicurative;
  • le liti in corso;
  • il rispetto degli obblighi di legge.

Procediamo poi a elaborare le informazioni raccolte in un’apposita relazione che viene dapprima condivisa con i consiglieri e poi sottoposta all’assemblea condominiale.

2. Risoluzione delle criticità

Proponiamo e adottiamo in breve tempo soluzioni concrete per accertare e risolvere le eventuali criticità individuate

Se nel corso dell’indagine individuiamo rilevanti criticità provvediamo a riportarle nella relazione che integriamo con un apposito piano d’intervento per la loro risoluzione.

Insieme alla relazione presentiamo anche i relativi capitolati e preventivi di spesa generalmente raccolti presso le imprese iscritte nell’apposito albo fornitori di Econd.

La relazione, i capitolati e i preventivi di spesa vengono prima discussi con i consiglieri e poi sottoposti all’assemblea condominiale per approvazione con conseguente immediata attuazione del piano deliberato.

3. Ottimizzazione e controllo di gestione

Ottimizziamo la gestione condominiale ed effettuiamo una costante attività di pianificazione e monitoraggio

Personale competente, fornitori affidabili, rispetto delle procedure gestionali adottate, utilizzo di moderni strumenti di gestione amministrativa e contabile ci consentono di realizzare il piano condiviso con i condòmini e di ottimizzare la gestione condominiale in brevissimo tempo.

E così, anche nei condomini meno problematici, riusciamo sempre ad adottare soluzioni che consentono il contenimento delle spese.

Per ridurre i costi della gestione corrente dell’immobile rinegoziamo con i fornitori i loro contratti, gestiamo direttamente il recupero degli insoluti condominiali e abbattiamo le spese tipografiche e postali.

Inoltre, ci assicuriamo che i condomini abbiano la più ampia copertura in caso di sinistri e che possano beneficiare di tutte le agevolazioni fiscali a cui hanno diritto.

Ecco come facciamo a farvi risparmiare.

Una volta poi messa a regime l’attività di gestione, effettuiamo una costante attività di pianificazione e controllo così da poter garantire che le risorse condominiali disponibili vengano impiegate correttamente.

Questo è il metodo che utilizziamo per potervi assicurare una costante e corretta conservazione e valorizzazione del vostro immobile

Compilate questo modulo per avere maggiori informazioni

Privacy Policy

5 + 13 =